Ardy Blog

“diario di bordo” del Reparto Nord-Est del CNGEI al XXI World Scout Jamboree

Prime notizie da Hylands Park luglio 30, 2007

Filed under: Uncategorized — arditodesio @ 7:10 am

Qualche inconveniente tecnico impedisce ai nostri “arditi” di poter aggiornare personalmente il blog del Reparto, ma non sono certo questi dettagli a fermare i nostri baldi amici scout! E così tra telefonate e sms arrivano ieri in serata notizie fresche direttamente dal CR Lele. Il sole splende alto in questi giorni sui 40,000 scout del Jamboree, scaldando a tutti le ossa dopo un bell’acquazzone due notti fa. Nella giornata di ieri i ragazzi del reparto Ardito Desio hanno svolto un’attività esterna di servizio prevista per tutti i partecipanti al Jamboree. Questo tipo di attività all’esterno si chiama Starburst. In pratica ogni giorno 4000 persone, a turno, lasciano Hylands Park per recarsi a svolgere dei progetti all’esterno. A questo link si spiega esattamente di che si tratta:

http://eng.thejamboree.org/whatsOn/starburst/

Ma prima di tutto ciò il Reparto ha preso parte, sabato 28, alla grande cerimonia di Apertura che si è svolta nell’Arena principale, radunando in un mosaico di colori, uniformi e bandiere tutti i partecipanti al Jamboree. Alla cerimonia ha presenziato nientepopodimenoche il principino William, che era seduto proprio a 10 mt dai ragazzi dell’Ardito Desio! WOW, che emozioni!

Per il resto Lele riferisce che tutti stanno benissimo, che sprizzano gioia da tutti i pori, che l’operazione “esportiamo il sole” pare abbia funzionato davvero e che la voglia di vivere mille attività è grande!

Aspettiamo altre news 😉

 

 

4 Responses to “Prime notizie da Hylands Park”

  1. marianna Says:

    In quale sottocampo siete? ciao a Giulia e a Samuel
    marianna

  2. PAOLA Says:

    timidamente spuntano i primi commenti anche da parte delle famiglie che -lasciatemelo dire- “arditamente” hanno accompagnato fino al grande VIA i ns scout. possiamo così continuare a partecipare all’EVENTO, anche perchè si sente un grandissimo entusiasmo sia nei link sia negli sms che arrivano a casa. e poi speriamo che l’effetto del ciclone jamboree si prolunghi il più possibile ..buona caccia

  3. anna teneggi Says:

    forza JAMBORISTI!!!!
    voi si ve che avete portato il SOLE
    ciaooooooo
    anna teneggi

  4. anna teneggi Says:

    sono nel sotto campo DUNE, del CAMPO DESERT


Lascia un commento